Gestione Reclami

Gestione Reclami 2021-08-02T16:18:47+02:00

Crediamo molto nel servizio al cliente e poniamo in alto valore la tua soddisfazione.

Ogni qualvolta ritieni che la qualità erogata non sia corrispondente alle tue aspettative o di non aver avuto le giuste risposte o, ancora, vuoi portare alla nostra attenzione un suggerimento che ci permetta di migliorare il servizio: puoi utilizzare l’apposito modulo, scaricabile al seguente link.

In alternativa all’utilizzo del modulo, potrai comunque trasmettere la tua segnalazione ricordandoti però di indicare i seguenti dati minimi:

  • Nome e cognome del cliente
  • Codice cliente (indicato in bolletta)
  • POD e/o PDR (indicato in bolletta)
  • Indirizzo di fornitura
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico
  • Indicazione del servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi)

Come presentarlo

Il modulo può essere inviato ad uno dei seguenti indirizzi:

  • via posta all’indirizzo Alphastar S.r.l. Via Spartaco Lavagnini 20 – 50129 Firenze (FI)
  • via numero verde: 800959111
  • via fax al numero: 0550984415
  • via mail all’indirizzo: servizioclienti@alphastar.it
  • per una migliore gestione del tuo reclamo, ti chiediamo di utilizzare un solo canale di comunicazione.

Gestione del reclamo

Ricevuto il reclamo e/o la segnalazione scritta, Alphastar provvederà a protocollarlo e a registrarlo nonché a effettuare gli accertamenti dovuti, al fine di fornirti il necessario riscontro anche mediante l’adozione di eventuali azioni correttive.

Tutti i reclami ricevuti dall’azienda vengono presi in carico ed evasi nel minor tempo possibile ed in ogni caso, secondo i tempi e con le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com e s.m.i. dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico.

Se non dovessi ritenerti soddisfatto della risposta e delle modalità di risoluzione del reclamo, ti invitiamo a contattarci ai nostri numeri verdi:

  •  800 978 478 (da fisso) / 055 0378 478 (da mobile) se sei un privato
  •  800 978 378 (da fisso) / 055 0378 378 (da mobile) se sei un’azienda
  •  800 978 353 (da fisso) / 055 0378 353 (da mobile) se sei una Pubblica Amministrazione